Conclusioni e Stipendio

Se superi tutte le prove ti aspetta un periodo di tirocinio che dura dai 30 ai 60 giorni (non più di 60) dove ci sarà un’ulteriore scrematura delle persone in base al rendimento che avranno durante le attività militari e scolastiche…della serie: ne rimarrà solo uno! Avrai uno stipendio iniziale di circa 900/1000 Euro al mese per i primi due anni di studio ossia sino alla nomina di Sottotenente, poi lo stipendio aumenterà sino alla fine degli studi ossia sino alla nomina di Tenente prima e Capitano poi. In poche parole, frequentando l’Accademia sarai nella categoria Ufficiali Inferiori.

Questi valori non tengono contro delle varie indennità.

Dopo i 5 anni avrai una laurea specialistica in Scienze Strategiche (2 anni a Modena e 3 a Torino), o Ingegneria (2 anni a Modena e 3 a Torino), o in Chimica Farmaceutica (2 anni a Modena e 3 a Torino), o in Medicina (6 anni a Modena).

Una volta che avrai la laurea in mano, con gli anni, le missioni, l’esperienza ecc. ecc. scalerai la montagna e passerai nella categoria di Ufficiali Superiori che, in ordine di importanza dal grado più basso a quello più alto, sono: Maggiore, Tenente Colonnello e Colonnello.

Finisce qui? No! C’è l’ultima categoria…una sorta di categoria suprema che è quella degli Ufficiali Generali che, in ordine di importanza dal grado più basso a quello più alto, sono: Generale di Brigata, Generale di Divisione, Generale di Corpo D’Armata, Generale.

Gli stipendi? Tanta roba!!