ALLIEVO VICE BRIGADIERE

Home/ALLIEVO VICE BRIGADIERE

ALLIEVO VICE BRIGADIERE

Questo è un concorso interno per chi già indossa la divisa! Se vuoi diventare Vice Brigadiere nel Corpo della Guardia di Finanza devi avere dei requisiti bene specifici, superare una prova scritta e a quel punto ci sarà la valutazione dei tuoi titoli di merito.

Vediamo insieme i requisiti che devi avere e come poter superare la prova scritta, i punteggi per i titoli di merito sono talmente tanti e vari che è meglio che li guardi direttamente sul bando.

al concorso possono partecipare gli appartenenti al ruolo “Appuntati e Finanzieri” in servizio permanente, che:
a) abbiano riportato, in sede di valutazione caratteristica, nell’ultimo biennio di servizio, una qualifica di almeno “nella media” o giudizio equivalente;
b) non abbiano riportato sanzioni disciplinari, nell’ultimo biennio, più gravi della consegna;
c) non risultino imputati in un procedimento penale per delitto non colposo o sottoposti a procedimento disciplinare per l’irrogazione di una sanzione più grave della consegna ovvero sospesi dal servizio o in aspettativa;
d) non siano stati giudicati, nell’ultimo biennio, non idonei all’avanzamento al grado superiore;
e)  non siano, comunque, essere già stati rinviati d’autorità dal corso per la nomina a vicebrigadiere.

 

N° quiz medio 5.000. Cultura generale e conoscenza della grammatica italiana, sono i temi principali.

A causa di una  preparazione non ottimale causata spesso e volentieri da una mancanza di un metodo di studio specifico per questo tipo di prova, in moltissimi  tornano a casa senza averla superata.

Con 9000 abcd troverai il metodo per organizzare in maniera ottimale il tuo studio considerando il fatto che la difficoltà delle domande non ha nessuna rilevanza ai fini del metodo.
Se vuoi sapere come poter memorizzare i quiz del concorso clicca qui, se vuoi sapere quante ore dovrai studiare al giorno per una memorizzazione ottimale dei quiz clicca qui.

 

Se possiedi tutti i requisiti previsti nel bando e superi la prova scritta, verranno esaminati i punteggi relativi ai tuoi titoli di merito ed otterrai un punteggio che ti farà entrare in graduatoria. Se rientri nel numero previsto dal bando, sarai nominato Allievo Vice Brigadiere e partirai per 1 anno presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti a L’Aquila. Alla fine del periodo di formazione avrai la nomina di Vice Brigadiere, verrai assegnato nella tua sede di competenza,  e farai parte del ruolo di Sovrintendenti-Brigadieri dell’Arma dei Carabinieri. Per anzianità di servizio potrai fare carriera aumentando di grado: diventando prima Brigadiere e poi Brigadiere Capo.

Considera uno stipendio di circa 1.500 euro netti al mese, al quale poi vanno aggiunte le varie indennità e straordinari. Questo stipendio aumenta con l’aumentare di grado e con gli anni di anzianità.

By |luglio 14th, 2018|0 Comments